• blog@coesitalia.eu

INCIDENTE

  • 2

INCIDENTE

VITTORIA – 24/02/2012

La giovane è ricoverata al «Guzzardi» in gravi condizioni

Scontro scooter-ambulanza, ragazza in prognosi riservata

Un’altra coetanea, R.P., che viaggiava con lei ha rimediato fratture varie guaribili in 40 giorni

Una 15enne di Vittoria, S. I., si trova ricoverata in prognosi riservata al «Guzzardi» di Vittoria a seguito di un incidente stradale verificatosi sulla ss 115, tratto circonvallazione incrocio per Pedalino. Un’altra coetanea, R.P., che viaggiava con lei ha rimediato fratture varie guaribili in 40 giorni. L’incidente è avvenuto giovedì sera mentre la ragazza, alla guida di un ciclomotore Piaggio, stava effettuando la svolta a sinistra per immettersi verso il centro abitato. Proprio in quel momento sopraggiungeva un’autoambulanza privata appartenente a una ditta di Comiso, diretta verso la Fontana della pace. A seguito del violento impatto, le due ragazze sono state sbalzate dal sellino e scaraventate a terra.

La conducente del ciclomotore ha riportato ferite più gravi; la trasportata se la caverà in 40 giorni e si trova ricoverata nel reparto di Ortopedia. Illeso l’autista dell’autoambulanza, M.G., che si è subito prodigato per aiutare i feriti. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dai Vigili urbani coordinati dal tenente Fabrizio Piccione.

Quest’ultimo incidente si potrebbe classificare come uno dei tanti sinistri che si verificano sulle nostre misere e maledette «mulattiere», invece merita una sottolineatura particolare, perché avvenuto in uno dei 3 incroci della «morte» esistenti sulla circonvallazione per Gela: l’incrocio per Pedalino, quello per Acate e quello per la via Generale Cascino, in passato teatri di drammatici incidenti.

E’ da circa 20 anni che predichiamo fino a perdere il fiato la priorità assoluta della realizzazione delle 3 rotatorie nei punti nodali dell’arteria, ma non ci sono soldi per mettere in sicurezza quei tratti. E’ più comodo castigare (giustamente) gli automobilisti che non indossano il casco o non allacciano le cinture in automobile che rendere le strade sicure adeguandole agli standard di sicurezza delle città evolute e moderne del resto della penisola.


2 Comments

alessandro toscana

Febbraio 25, 2012at 10:25 pm

Comunque resta l’impressione che il numero di incidenti che vedono
coinvolte le ambulanze stia aumentando in maniera considerevole….Credo che ciò meriti una profonda riflessione….!!!!!!

Mauro

Febbraio 26, 2012at 7:10 pm

Concordo… e.. molto, molto profonda!!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Archivi

9 visitatori online
9 ospiti, 0 membri
Complessivo: 675 alle 08-06-2018 12:51 am UTC
Numero max di visitatori odierni: 9 alle 06:37 am UTC
Mese in corso: 49 alle 04-25-2024 08:40 am UTC
Anno in corso: 49 alle 04-25-2024 08:40 am UTC