INCIDENTE AMBULANZA
Maiori ambulanza con americano infartuato si scontra con moto in costiera amalfitana
L’ambulanza, con a bordo un turista americano colpito da infarto, durante il tragitto, si è scontrata con una moto. E’ accaduto, ieri pomeriggio, a Maiori in costiera amalfitana . In localitá Cannaverde, verso Cetara , infatti, l’autolettiga medicalizzata, proveniente dall’ospedale di Castiglione di Ravello “costa d’ Amalfi ” e diretta all’Unitá di terapia coronarica del Ruggi di Salerno, con a bordo un turista americano colto nella mattinata da un attacco coronarico e rianimato nella struttura ospedaliera costiera, ha subito un rallentamento forzato.
In una curva il mezzo di soccorso ha impattato, per cause che sono ancora in via di accertamento da parte dei carabinieri del nucleo radiomobile della Compagnia di Amalfi e dei colleghi della Stazione di Maiori, contro una moto. Un incidente per certo versi singolare che, fortunatamente, non ha prodotto conseguenze gravissime. A riportare il peggio è stato il centauro, originario di San Valentino Torio, a cui sono state praticate le prime cure dal team del 118 di Maiori, prima di essere ricoverato al Santa Maria dell’Olmo di Cava de’ Tirreni.
Il villeggiante statunitense e l’equipaggio dell’ambulanza, fortunatamente, non hanno riportato nessuna ferita. Il mezzo, tuttavia, ha subito notevoli danni, per cui è stato necessario trasferire il paziente su di un’altra ambulanza e, quindi, riprendere nuovamente la marcia per condurre l’uomo presso il nosocomio salernitano.
Il turista, di sessantanove anni, si era sentito male, intorno alle 9 di ieri mattina, mentre si trovava a bordo di una delle navi da crociera che, in questo periodo dell’anno, attraccano ad Amalfi. E, perciò, era stato trasportato presso il presidio di Castiglione di Ravello in gravi condizioni. Qui, dopo tutti gli accertamenti, era stato sottoposto alle terapie salvavita, che hanno permesso di stabilizzare il quadro clinico e, poi, di disporre il trasferimento. Gaetano de Stefano