• blog@coesitalia.eu

FRENI

  • 6

FRENI

All’ambulanza si rompono i freni
Mezzogiorno di paura a Macherio

 

 

L’ambulanza ed i soccorritori sul posto (Foto by Paolo Colzani)

Macherio – Il freno non risponde al comando e l’ambulanza finisce prima contro un veicolo e poi una betoniera. Incidente sabato 26 maggio, quindici minuti dopo mezzogiorno, all’inizio di viale Regina Margherita a Macherio, fortunatamente senza feriti. Un’ ambulanza della cooperativa sociale Cormano Spa, stava proseguendo da Lissone in direzione Macherio centro quando all’altezza del civico 7, si è accorta che i freni non funzionavano.

Per evitare di colpire le macchine in colonna, l’ambulanza si è buttata nel centro della carreggiata viaggiando a cavallo tra le due corsie. In quel momento stava giungendo da Macherio in direzione Lissone, una Peugeot 307 con a bordo una famiglia lissonese con due bambini. Inevitabile lo scontro tra l’ambulanza e la parte anteriore sinistra dell’auto.

Dopo l’urto l’ambulanza ha continuato finendo la sua corsa e incastrandosi nell’angolo sinistro di una betoniera ferma al dare precedenza della rotonda sulla provinciale Monza-Carate. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Polizia di Macherio e Sovico intervenuta sul luogo. La circolazione in entrata in viale Regina Margherita è rimasta bloccata fino alle 14 circa. Il traffico proveniente da Sovico a Lissone è stato deviato verso Biassono.
Erika Sironi


6 Comments

MAX

Maggio 27, 2012at 10:23 pm

Buttarsi al centro della careggiata??? per poi impattare frontalmente contro una famiglia con DUE bambini!!!! tutto questo per evitare le auto in sosta… ma rischiando di ammazzare l’intera famiglia!!! MA SIAMO PAZZI????

Fabio

Maggio 28, 2012at 8:42 pm

No non sono pazzi Max…….. Basta “guardare” chi guida e chi gestisce quel mezzo.
E poi hanno tolto il freno a mano dai ducato nuovi?!?!?!
Non mi risulta ne uso tutti i giorni ma il freno a mano c’è!!!!

alessandro toscana

Maggio 28, 2012at 8:59 pm

per rompersi i freni improvvisamente ci vuole un bel guasto alla pompa o una rottura del condotto che porta l’olio al pistone idraulico che comanda le ganascie, però la perdita di olio è segnalata da una apposita spia luminosa…..il freno a mano ti aiuta a frenare parzialmente la corsa del veicolo ma non difficilmente ti salva da un impatto…comunque è sempre meglio azionarlo…prima del nulla meglio quello….Sul buttarsi al centro della carreggiata sono pienamente d’accordo con Massimo…….

nunziopersia

Maggio 30, 2012at 2:05 pm

beh, se il ducato è dotato di freni a disco posteriori, vi garantisco che se tirate il freno a mano…. succede la stessa e identica cosa che succede per l’auto, diversamente è, se ha le ganasce. Può darsi che nelle auto in sosta erano a ridosso di un marciapiedi dove c’era gente.. e andandosi a schiantare contro quelle, avrebbe causato qualche ferito in +.. chi lo sà.. bisogna trovarsi di fronte ad un GUASTO del genere.. la cosa strana è che si sia trattato.. di un GUASTO!

alessandro toscana

Maggio 30, 2012at 10:23 pm

Nunzio il ducato non ha i freni a disco posteriori….i freni posteriori sono a tamburo…….

nunziopersia

Giugno 1, 2012at 6:29 pm

sul mio ci sono 🙂

Leave a Reply

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Categorie

Archivi

3 visitatori online
3 ospiti, 0 membri
Complessivo: 675 alle 08-06-2018 12:51 am UTC
Numero max di visitatori odierni: 11 alle 12:17 am UTC
Mese in corso: 112 alle 09-04-2026 02:37 am UTC
Anno in corso: 369 alle 04-01-2026 05:53 pm UTC