• blog@coesitalia.eu

LECCE

  • 0

LECCE

[19/03/2010]

“SULL’INTERNALIZZAZIONE DEL 118 DA REGIONE SOLO BUGIE”

Duro commento di Frasca, consigliere provinciale passato da poco dall’Udc alla Ppdt: “I lavoratori delle Asl di Lecce hanno potuto toccare con mano l’inconsistenza delle promesse vendoliane”
 


LECCE – La sanità in discussione, la sanità sempre al centro della polemica politica in vista delle regionali. Il centrodestra batte la strada tematica e sceglie questo registro critico, in perfetta coerenza con tutta la campagna elettorale, anche per il rush finale. L’ultimo, in ordine di tempo, a scagliarsi contro le internalizzazioni delle attività del 118, portineria, pulizie, Cup e servizi amministrativi, attualmente affidati a ditte private, è il consigliere provinciale scappato dall’Udc, ora de La Puglia prima di tutto.

In particolare, le accuse di Frasca si concentrano sul sit-in di protesta, messo in atto dai lavoratori dei sindacati Rdb-Cub e F.i.s. che, “stanchi delle promesse non mantenute, hanno intrapreso tale iniziativa”: “Nonostante le promesse di Vendola & Co., infatti, a seguito di un incontro con il Direttore Generale della Asl di Lecce Scoditti – afferma -, i lavoratori hanno potuto toccare con mano la poca sostanza delle promesse vendoliane. La tanto sbandierata società ‘in house’ che dovrebbe servire ad assorbire i lavoratori precari della Asl leccese è ancora in alto mare”.

“Secondo quanto riferito da Scoditti ai rappresentanti sindacali – prosegue Frasca -, bisognerà attendere il termine delle elezioni regionali per poter iniziare ad affrontare l’argomento. Intanto, però, la mancata internalizzazzione porterà a proroghe milionarie delle gare d’appalto dei servizi, come se il bilancio della sanità pugliese non fosse già disastroso”.

Frasca annuncia che nelle case dei salentini starebbe arrivando un “opuscolo informativo firmato da Vendola che dà i numeri”: “Forse Vendola – dichiara -, come al solito, ha trascurato la realtà leccese che continua a subire il baricentrismo sfrenato dell´amministrazione uscente di centro sinistra. Per questo i lavoratori hanno manifestato oggi, per questo ed altro Vendola subirà una sonora sconfitta”.


Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Archivi

4 visitatori online
4 ospiti, 0 membri
Complessivo: 675 alle 08-06-2018 12:51 am UTC
Numero max di visitatori odierni: 13 alle 10:17 am UTC
Mese in corso: 34 alle 03-07-2024 07:25 am UTC
Anno in corso: 38 alle 01-26-2024 12:24 am UTC