• blog@coesitalia.eu

Emegenza 118. Castellone (M5S): “Indegno attacco a nostro Ddl di riforma”

  • 0

Emegenza 118. Castellone (M5S): “Indegno attacco a nostro Ddl di riforma”

 
 

Emegenza 118. Castellone (M5S): “Indegno attacco a nostro Ddl di riforma”

 

La senatrice del M5S replica agli attacchi ricevuti dal disegno di legge a sua prima firma nel corso del congresso sull’emergenza urgenza tenutosi a RIva del Garda: ” Io non mollo perché la parte sana del 118 è con me: dal presidente nazionale della Societa italiana sistema 118, all’ordine dei medici, ai giovani medici in formazione, ai volontari che aspettano di essere riconosciuti come autisti soccorritori, a Federconsumatori”.

23 SET – “A un congresso su emergenza urgenza tenutosi nei giorni scorsi a Riva Del Garda, i portatori di interessi contrari alla riforma del 118 chiesta dal MoVimento 5 Stelle hanno sottoposto il disegno di legge n. 1715 a mia prima firma a un’indegna gogna pubblica cui non ho potuto ribattere poiché non ero stata invitata all’evento”.
 
Lo dichiara la senatrice Maria Domenica Castellone, membro della Commissione Sanità di Palazzo Madama.
 
“Dal palco, Alessandro Vergallo, presidente nazionale dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri italiani emergenza area critica, ha addirittura detto che il mio ddl ‘come dicono all’ombra del Vesuvio, adda muri’. Ad applaudire in platea c’erano gli iscritti ad una società di infermieri (che ritiene che un’ambulanza con un infermiere specializzato sarebbe uguale a quella con un medico) insieme ai signori delle cooperative che ricevono milioni di euro per gestire il soccorso e pagano i volontari pochi euro all’ora. Io però non mollo perché la parte sana del 118 è con me: dal presidente nazionale della Societa italiana sistema 118, all’ordine dei medici, ai giovani medici in formazione, ai volontari che aspettano di essere riconosciuti come autisti soccorritori, a Federconsumatori”, conclude Castellone.

23 settembre 2021


Leave a Reply

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

Archivi

3 visitatori online
3 ospiti, 0 membri
Complessivo: 675 alle 08-06-2018 12:51 am UTC
Numero max di visitatori odierni: 8 alle 12:49 am UTC
Mese in corso: 38 alle 04-17-2024 06:15 pm UTC
Anno in corso: 38 alle 01-26-2024 12:24 am UTC